domenica 6 gennaio 2013

Scuola 12 - Coordinamento nazionale della scuola



E' un altro tentativo di fermare la distruzione della scuola pubblica.

Domenica 16 dicembre 2012 si è riunita l’assemblea nazionale del movimento delle scuole, in contemporanea e in collegamento con il seminario “Per un governo democratico della Scuola della Costituzione”. Hanno aderito all’assemblea i coordinamenti locali e singole scuole dalle province di Avellino, Cagliari, Bari, Ferrara, Genova, Latina, Milano, Modena, Napoli, Pisa, Pesaro e Urbino, Terni, Torino, Trieste, Roma e Castelli romani.
L’assemblea ha deciso di istituire un coordinamento nazionale del movimento delle scuole, con una mailing list, un sito nazionale http://coordinamentonazionalescuola.net con i riferimenti dei coordinamenti locali aderenti. Il coordinamento ha il mandato di istruire il dibattito nelle scuole e nei coordinamenti locali per costruire una piattaforma approfondita e condivisa sulle politiche alternative da mettere in atto per rilanciare e riqualificare la scuola pubblica statale.

Tratto da http://www.forumscuole.it

Cliccare qui per andare al comunicato dell'assemblea nazionale

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti osceni, fuori tema, incomprensibili o insignificanti verranno eliminati. Tutti gli altri, pro o contro, sono ben accetti.